NEW JOB OPPORTUNITY: Technical Sales Specialist business unit Food

NEW JOB OPPORTUNITY: Technical Sales Specialist business unit Food

Inserito/a nella Business Unit Food, il Technical Sales Specialist riporta direttamente al Market Manager Food.

Il Technical Sales Specialist ha come obiettivo principale il consolidamento e lo sviluppo dei clienti nei settori Food di competenza , fornendo inoltre supporto tecnologico al team per le mandanti ed i prodotti assegnati

Responsabilità e task:

  • Ricerca di nuovi clienti potenziali utilizzatori dei prodotti assegnati.
  • Consolidamento dei clienti esistenti e sviluppo di nuovi prodotti presso gli stessi.
  • Partecipazione attiva al processo decisionale finalizzato all’introduzione di nuovi prodotti / mandanti in azienda, ed elaborazione di parere di carattere tecnologico.
  • Supporto agli altri commerciali, relativamente ai prodotti di propria competenza, in occasione delle visite al cliente, e in collaborazione con la R&S del cliente stesso.
  • Partecipazione proattiva alle riunioni del Food Team, con sviluppo di proposte riguardanti novità di prodotto / ingrediente per le aree applicative di propria competenza.

Requisiti richiesti

Percorso accademico: è richiesta la laurea in Scienze e Tecnologie  Alimentari  o Scienze Agrarie

Percorso professionale: Esperienza pregressa di almeno 5 anni in un ruolo analogo presso aziende di produzione o distribuzione di Ingredienti Alimentari, o in alternativa esperienza di pari durata  in   R&S e/o produzione presso Industrie Alimentari del settore Bakery o Dolciario.

Skill tecniche/specifiche:  Ottima padronanza della lingua Inglese, la conoscenza di una seconda lingua costituisce un plus. Disponibilità a viaggiare in Italia / estero fino al 30- 40% del tempo.

Completano il profilo: Profonda conoscenza dell’utilizzo di ingredienti alimentari dal punto di vista della funzionalità nei settori Bakery e Dolciario , conoscenza dei processi produttivi  dei settori citati , incluse le materie prime utilizzate , ottime doti comunicative e buoni doti negoziali , spiccate capacità di problem solving e team working, proattività, attitudine a  lavorare per obiettivi.

Tipologia di contratto e inquadramento saranno valutati in sede di colloquio in base al profilo accademico e professionale del candidato.

 

Se interessati inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo email riccardo.gross@deimossrl.it, specificando nell’oggetto “technical sales specialist food”.

email