Bimuno® GOS: galatto-oligosaccaride premium

I consumatori sono sempre più proattivi e informati sulle questioni che riguardano la salute e il benessere, questo con l’obiettivo anche di capire meglio il proprio corpo. Il microbioma intestinale – ora definito un organo a sé stante, con un numero di geni circa 150 volte superiore a quello dell’intero genoma umano – rientra sicuramente tra le più importanti aree di interesse, in particolare grazie al suo impatto sulla fisiologia umana e alla sua capacità di influenzare la salute mentale e fisica.
Questa crescente consapevolezza dei consumatori ha portato il benessere dell’intestino sotto i riflettori e sulle prime pagine dei media, che forniscono ormai un accesso senza precedenti ad ogni tipo di informazione (anche se è sempre importante verificare l’attendibilità delle fonti). Allo stesso tempo organizzazioni come l’ISAPP e la Global Prebiotic Association, incoraggiati da un sostanziale aumento dello studio del microbioma intestinale, si stanno impegnando nell’amplificare ulteriormente i messaggi sulla buona salute dell’intestino e sui benefici dei prebiotici.
Ecco perché la categoria dei prebiotici è in rapida espansione, e si prevede un forte e constante tasso di crescita annuo di quasi il 15% fino al 2030, che porterà i prebiotici ad essere uno dei segmenti più interessanti del mercato degli ingredienti funzionali.
Bimuno® GOS è un ottimo esempio: è costituito da una miscela unica di galatto-oligosaccaridi (GOS), prodotta da Clasado Bioscience attraverso un processo brevettato, pluripremiato nel settore della nutrizione, è il prebiotico GOS più studiato nel mercato ed è supportato da un ampio portafoglio di ricerche – oltre 100 pubblicazioni scientifiche, tra cui più di 20 studi clinici.
Un ulteriore valore aggiunto lo da la bassa dose di efficacia necessaria per ottenere un “effetto prebiotico”, a partire da soli 1,37 g, grazie alla sua composizione unica e alla specificità per i bifidobatteri, le cui attività biologiche impattano sull’intestino, sul sistema immunitario, sulla salute mentale e sulla cognizione, oltre che sulla salute e sul benessere generale.

Gli studi dimostrano che Bimuno favorisce il benessere gastrointestinale riducendo i dolori e i disturbi addominali, il gonfiore e la flatulenza e migliorando la regolarità intestinale.
Inoltre, rafforza le difese naturali dell’organismo (circa il 70% del sistema immunitario risiede nell’intestino) e previene la diarrea causata da agenti patogeni; modula il sistema immunitario aumentando le molecole antinfiammatorie e diminuendo quelle pro-infiammatorie.
Infine, per quanto riguarda il benessere mentale, è in grado di ridurre gli stati di stress e ansia e di migliorare le funzioni cognitive attraverso l’asse intestino-cervello.
Tutto questo rende Bimuno® GOS un prebiotico chiave nello sviluppo di soluzioni per la salute e la nutrizione di prossima generazione: la sua stabilità termica, di pH e microbiologica, il gusto gradevole, la versatilità e l’ampio supporto scientifico lo rendono ideale per un’ampia gamma di applicazioni, e per supportare i formulatori nella creazione di prodotti ad alte prestazioni e soprattutto affidabili. Bimuno GOS può trovare applicazione negli integratori (compresi i sinbiotici), anche per sportivi, in alimenti e bevande funzionali.
Siete pronti a scoprire i numerosi vantaggi di Bimuno GOS? Scriveteci!



Compila il form per maggiori informazioni