FenuSMART® – “La scelta naturale per contrastare i sintomi della menopausa”

Sebbene la menopausa non sia una malattia, ma il periodo fisiologico della vita di ogni donna durante il quale si perde progressivamente l’attività follicolare ovarica, fino a giungere al termine della stagione fertile femminile; i cambiamenti a livello ormonale e fisiologico comportano una serie di disturbi che turbano la serenità e la tranquillità delle giornate di molte donne. Tra questi le vampate o “caldane” sono il disturbo più diffuso: consistono in un’improvvisa e imprevedibile sensazione di calore al viso, al collo e al petto che dura solitamente pochi minuti; sono accompagnate da sudorazione e qualche volta anche da palpitazioni e mal di testa. Si possono ripetere più volte nell’arco della giornata e spesso, arrivando di notte, possono essere la causa dell’insonnia.  

Altri inconvenienti potrebbero essere secchezza, prurito e perdita dell’elasticità della pelle, alopecia, aumento della secchezza vaginale e calo della libido. Da non sottovalutare poi a livello psichico, la perdita di memoria e concentrazione ed i continui sbalzi di umore.
Negli ultimi anni si è assistito ad una crescente attenzione nel ricercare rimedi il più naturali possibili (in quanto le diffusissime terapie ormonali possono dare degli effetti collaterali), in grado di alleviare la sintomatologia e quindi migliorare la qualità della vita.  

Akay Group, azienda Indiana leader nella produzione di spezie ed estratti alimentari, grazie ad un meticoloso approccio, una solida ricerca scientifica ed alle più̀ sofisticate tecnologie di produzione, tra i vari estratti bioattivi di nuova generazione ha messo a punto FenuSMART®, estratto da semi di fieno greco (Trigonella foenum-graecum), titolato al 30% in saponine, 10% in protodioscina, 3% trigonellina e 3% in 4-idrossileucina.  

FenuSMART® è in grado di: 

  • Ridurre i sintomi della menopausa, quali le vampate di calore ed il calo della libido 
  • Supportare e migliorare la qualità della vita durante la menopausa 
  • Donare energia e vitalità 
  • Aiutare a mantenere un corretto equilibrio ormonale regolando la produzione di estradiolo ed estrogeni 
  • Supportare i livelli di emoglobina e di calcio 
  • Regolare il metabolismo lipidico 

Dosaggio giornaliero consigliato: 500- 1000 mg. 

Clicca qui per leggere la nostra Leaflet su FenuSMART®.