27 Feb Deimos Agro & Feed presenta l’acido umico a lento rilascio di Black Earth
Deimos Group e Eurochemicals
Eurochemicals S.p.A., società con una lunga storia di distribuzione di materie prime per i mercati della cosmesi, dell’agricoltura e della zootecnica, nonché di selezionate applicazioni industriali, è stata fondata nel 1953.
Con gli anni è diventata un riferimento per i suoi mercati, in particolare per l’offerta di prodotti innovativi e competitivi. A fine 2019 poi, è stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione di Eurochemicals S.p.A. nella società Deimos S.r.l.. Con tale operazione, Deimos Group ha rafforzato il proprio ruolo come distributore di riferimento per il mercato delle Life Science in Italia, oltre ad ampliare la propria presenza commerciale in nuovi e interessanti segmenti industriali.
Black Earth
Black Earth offre una gamma di prodotti di origine canadese progettata per diverse applicazioni legate al terreno, da quelle agricole a quelle industriali e costruita per aiutare a raggiungere importanti obiettivi di crescita. I prodotti sostenibili a base di acidi umici, migliorano la salute del suolo, creano piante più forti e aumentano la resa dei raccolti. Grazie all’esperienza dei professionisti di Black Earth e alla scienza che sostiene questo campo, lo studio dei prodotti è tale da poter garantire la tranquillità di sapere che non sarà più necessario dover scegliere tra la responsabilità nei confronti dell’ambiente e i profitti.
Black Earth Humalite AG 4
Humalite AG 4 – precedentemente noto come Active80 AG – è un minigranulo organico umico, contenente il 64% di acido umico (HPTA Test Method Certified® Seal).
Questo prodotto si ottiene da un tipo di carbone ossidato presente in natura, molto ricco di materia organica umificata, acidi umici e fulvici, con impurità minime. Si tratta di un ammendante del terreno e un promotore di crescita per le piante e i microrganismi del suolo. A differenza dei fertilizzanti, non solo apporta benefici alle piante, ma migliora anche le condizioni del terreno per il futuro.
Gli acidi umici e fulvici contenuti all’interno del prodotto, agiscono come agenti chelanti naturali legandosi ai nutrienti presenti nel suolo. Essi sono conosciuti per la loro capacità di influenzare la struttura e la fertilità del terreno, sono considerati utili nella pratica dell’agricoltura sostenibile e nell’agricoltura biologica, in quanto possono contribuire a ridurre la dipendenza da fertilizzanti chimici. Ecco perché Humalite AG 4 può favorire la crescita delle radici, migliorare la biomassa, aumentare l’assorbimento e la disponibilità dei nutrienti e, in ultima analisi, produrre rese più elevate migliorando la qualità delle colture.
La dimensione dei granuli consente un lento rilascio dei nutrienti nel terreno ed è la più conveniente per le applicazioni ad alto dosaggio. In alternativa, Humalite AG 4 è disponibile anche in polvere.
Deimos Agro & Feed è distributore ufficiale del prodotto di Black Earth in Italia.