22 Feb Stevia SoPure: Perché Tutto Nasce da Foglie Verdi
Sì, proprio così!
Un aspetto molto importante che contraddistingue la gamma Stevia SoPureTM, prodotta da Zhucheng Haotian (ZCHT), è la sua origine del tutto naturale. SoPureTM è, infatti, ottenuta unicamente da foglie di stevia. Il processo produttivo è interamente integrato e sostenibile, a partire dalla selezione delle piantine (ne sono state identificate più di 1000 specie) a più alto contenuto di Glicosidi, passando per il loro innesto in terreni adatti con concimazione esclusivamente organica e attraverso la messa a disposizione di queste varietà alle comunità agricole locali, con contratti di ri-acquisto delle foglie, sempre a condizioni che favoriscono il benessere degli agricoltori e non seguono speculazioni di mercato. Concludendo con processi di estrazione, senza solventi, a bassissimo impatto ambientale, per ottenere varietà di Stevia con composizione di Rebaudiosidi migliori in termini di gusto, ma a condizioni economiche sempre più competitive. Un ottimo esempio è il Rebaudioside M, unanimemente riconosciuto come il migliore dei Rebaudiosidi presenti nelle foglie di Stevia e anche quello rintracciabile a livelli molto bassi nelle foglie stesse. Grazie alla selezione delle varietà di Stevia descritta sopra, ZCHT offre anche il Reb M a prezzi tali da permetterne un ampio utilizzo nell’Industria Alimentare.
Tutte queste caratteristiche fanno della Stevia SoPureTM il partner ideale per rendere sempre più gradevoli i prodotti alimentari “sugar free”.
Deimos Food, partner di ZCHT, rimane a disposizione per fornire il miglior servizio di assistenza nello sviluppo di prodotti a base di Stevia