Agrain e Deimos si uniscono per dare un tocco rivoluzionario ai classici della cucina italiana

COMUNICATO STAMPA
Copenaghen, Danimarca, 5 marzo 2024

Agrain e Deimos si uniscono per dare un tocco rivoluzionario ai classici della cucina italiana con una farina che riutilizza le trebbie di birra

 

Agrain, un’azienda Danese all’avanguardia nell’innovazione alimentare sostenibile che produce farine funzionali che riutilizzano i cereali esausti delle trebbie di birra, sta intraprendendo una collaborazione innovativa con Deimos, un riconosciuto distributore italiano di ingredienti alimentari. Insieme, mirano a rivoluzionare il panorama culinario italiano e a fondere i prodotti della cultura gastronomica italiana, tra cui pizza, pasta e pane, con una modernità innovativa, incorporando la farina delle trebbia di birra per migliorare il profilo culinario e aumentare il contenuto nutrizionale dei piatti piu’ amati.

La posizione e l’approccio di Agrain alla tecnologia alimentare si fondono perfettamente con la reputazione di Deimos nel mercato alimentare italiano, ponendo le basi per una svolta innovativa della cucina italiana. Questa partnership ridefinisce la cucina italiana in chiave moderna, integrando l’aroma e i benefici nutrizionali della farina delle trabbie di birra in ricette tradizionali.

“La nostra collaborazione con Agrain è un passo strategico per aggiungere un tocco di rivoluzionario al nostro patrimonio culinario. Incorporare la farina “upcycle” delle trebbie di birra nel nostro repertorio di ricette non è solo una questione di innovazione; si tratta di far evolvere la cucina italiana in un futuro in cui ci rinnoviamo e parliamo al desiderio del consumatore moderno di scelte alimentari più sostenibili. Questo sviluppo contiene anche interessanti vantaggi competitivi”. – Riccardo Gross, Managin Director Food Deimos.

La farina Agrain si fonde perfettamente con i prodotti della cultura gastronomica Italiana. Dalla pizza ,alla pasta e al pane. La tradizione incontra le tendenze future del sistema alimentare e offre all’appassionato piu’ esigente nuove scelte alimentari.

Aviaja Riemann-Andersen, fondatrice e CEO di Agrain:

“Il nostro lavoro con Deimos è quello di creare un’innovazione nel panorama alimentare italiano. L’uso delle trebbie di birra non è solo un passo avanti in termini di gusto e benefici per la salute, ma si tratta di riutilizzare ingredienti importanti che fino ad ora sono andati perduti. Con Agrain sappiamo come adattarli al consumatore moderno e attento alla qualità, e il team di Deimos sa come adattarli alle tendenze della cucina italiana”.

La collaborazione coinvolgerà i produttori alimentari italiani, gli investitori e i principali influencer del settore che chiedono di far parte della prossima ondata dello sviluppo culinario.



Compila il form per maggiori informazioni