Deimos ottiene la medaglia di bronzo EcoVadis: un passo avanti nel nostro impegno ESG

Siamo lieti di annunciare che Deimos ha ottenuto la Medaglia di Bronzo EcoVadis, con un punteggio complessivo di 69 su 100, classificandosi all’82° percentile. Ciò significa che il nostro punteggio è superiore o pari all’82% di tutte le aziende valutate da EcoVadis in diversi settori, dimensioni e Paesi. Questo risultato classifica la nostra performance di sostenibilità come Avanzata, in conformità con il framework di valutazione EcoVadis.

EcoVadis è una delle piattaforme più autorevoli a livello mondiale nella valutazione delle performance ambientali, sociali ed etiche nelle catene di fornitura globali. La nostra valutazione conferma la solidità dei nostri impegni e i progressi compiuti nel costruire un modello di business trasparente e responsabile.

La Nostra Performance nelle Quattro Aree EcoVadis
Ambiente: 76/100
Pratiche lavorative & Diritti Umani: 82/100
Etica: 71/100
Acquisti Sostenibili: 53/100

Questi risultati collocano Deimos tra i migliori performer del nostro settore, in particolare in Pratiche lavorative & Diritti Umani (top 2%), Ambiente (top 7%) ed Etica (top 9%).

Una Tappa Importante nel Nostro Percorso di Sostenibilità
Questo riconoscimento riflette il lavoro svolto nell’ultimo anno per rafforzare la nostra governance, ridurre il nostro impatto ambientale, promuovere un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo e consolidare pratiche di business responsabili. Costituisce inoltre un passo significativo nel nostro percorso ESG e nella nostra ambizione di lungo periodo di generare miglioramenti misurabili anno dopo anno.

Le priorità evidenziate dalla valutazione EcoVadis erano già integrate nel nostro Piano ESG 2025–2027, confermando che stiamo procedendo nella direzione corretta e che le azioni pianificate sono pienamente allineate alle aspettative di sostenibilità riconosciute a livello internazionale. Continueremo a sviluppare queste basi con lo stesso rigore e impegno, garantendo progressi costanti e misurabili negli anni a venire.



Compila il form per maggiori informazioni