Seminario innovativo in ambito Make Up in Collaborazione con la Royal Academy di Torino

Il seminario ha avuto luogo nella nostra sede a Cologno Monzese e si è focalizzato sulla formulazione di un rossetto contenente attivi performanti in ambito long lasting e con effetto glossy mutante. Tra le materie prime utilizzate per le formulazioni troviamo:

  • Besterol E: fosfolipidi da soia estremamente compatibili a livello cutaneo, upcycling e con effetto gloss
  • Soysquala: squalano di origine di soia, upcycling 
  • Burro di Mafura: burro di origine africana, stabile e nutriente 
  • Navitae 90: vitamina E 
  • Hyalnno ACE: acido ialuronico acetilato, biodisponibile, lipo-disperdibile e anti-invecchiamento 
  • Olio di Marula: olio di origine africana, sensoriale e nutriente

 

IL ROSSETTO E’ STATO PROMOSSO A PIENI VOTI!

A seguire, le ragazze hanno avuto modo di assistere alla formulazione di varie tipologie di lipstick, create appositamente in occasione dell’evento insieme alla dott.ssa Francesca Bella e alla responsabile del nostro laboratorio R&D, la dott.ssa Diana Dashi.

A fine giornata gli è stato, poi, sottoposto un questionario di valutazione delle caratteristiche del rossetto, in particolare applicazione, texture, coprenza, sbavatura, sensazione e durata. Il rossetto è stato promosso a pieni voti da tutte le studentesse.

L’Accademia si occupa di formare truccatori professionisti che lavorano per agenzie di moda, eventi del mondo dello spettacolo e della comunicazione. Il seminario è parte di un progetto a cura di Deimos Group, attraverso il quale si vuole dar modo ai professionisti, che utilizzano i prodotti nel quotidiano, di valutare la performance e la qualità dei nostri ingredienti.

Un ringraziamento speciale va a tutte le studentesse che hanno partecipato al seminario, all’accademia per la disponibilità e ai nostri collaboratori e fornitori per l’organizzazione.



Compila il form per maggiori informazioni