24 Feb Echinacea per le infezioni del tratto respiratorio
I prodotti a base di echinacea sono tra i preparati a base di erbe più venduti in tutto il mondo, grazie ai suoi effetti immunomodulatori, in particolare nella prevenzione e nel trattamento delle infezioni del tratto respiratorio superiore.
Sappiamo bene quanto, ora più che mai, rafforzare il sistema immunitario sia una priorità, soprattutto per le persone più a rischio d’infezione virale o batterica, come gli anziani e le persone con condizioni infiammatorie croniche, quale l’asma.
Nektium ha inserito, all’interno del proprio portafoglio, degli ingredienti botanici standardizzati con l’Echinacea angustifolia, una specie poco comune nei territori europei.
Con materie prime provenienti da fornitori accreditati europei e produzione nei propri impianti sulle isole Canarie certificati GMP, fornisce un estratto da radice standardizzato in echinacoside ≥ 4% e isobutilammidi dell’aci-do dodecatetraenoico ≥ O, 1 %, ingrediente coltivato e prodotto in EU, autenticato per mezzo di DNA barcode, certificato Kosher e Halal, non OGM, privo di allergeni e BSE/TSE.