Elderberry – Estratto da frutto di Sambucus nigra standardizzato al 3% – 6% antocianine

Le bacche di sambuco sono conosciute per prevenire e curare varie condizioni di salute. Tradizionalmente i nativi americani le usavano per curare le infezioni, mentre gli antichi egizi le usavano per migliorare le loro carnagioni e curare le ustioni. Oggi il sambuco viene ancora raccolto e utilizzato nella medicina popolare in molte parti d’Europa; viene spesso assunto come integratore per il trattamento dei sintomi del raffreddore e dell’influenza. Diversi estratti standardizzati hanno mostrato attività antimicrobica contro alcuni batteri Gram-positivi e Gram-negativi in colture liquide, oltre all’attività inibitoria sulla propagazione del virus dell’influenza.

Il sambuco aiuta a:

  • Stimolare il sistema
  • immunitario
  • Ridurre il dolore da sinusite
  • Ridurre l’infiammazione e il danno ossidativo tissutale
  • Modulare i sintomi influenzali

 

Nektium propone un estratto da frutto di Sambucus nigra di origine europea, standardizzato in antocianine totali al 3% e al 6%. Grazie alla sua potente attività antiossidante, oltre che per rafforzare il sistema immunitario verso raffreddore, influenza, tosse, infezioni batteriche e virali e tonsilliti, viene largamente impiegato per abbassare il colesterolo, migliorare la vista e la salute del cuore. Possiede inoltre una comprovata attività diaforetica, lassativa e diuretica. Altre pubblicazioni riportano attività calmanti e antidepressive aggiuntive.

DNA barcode – Produzioni in GMP – Certificazioni Kosher e Halal – No OGM – Privo di allergeni – BSE/TSE Free – 100% origine europea



Compila il form per maggiori informazioni