Deimos Group

Il Gruppo Deimos cresce con l’acquisizione di Palco e Nutrifit doo in Croazia e Slovenia

Cologno Monzese, 11.11.2022

Deimos Srl, distributore di ingredienti e specialità per le applicazioni LifeScience, annuncia l’accordo per l’acquisizione dei distributori Palco doo e Nutrifit doo, con sede a Velika Gorica (Croazia), e della loro filiale commerciale comune in Slovenia.

Palco e Nutrifit sono distributori leader di ingredienti principalmente per l’industria alimentare, con ampie gamme di specialità e una profonda conoscenza dei loro clienti. La loro ampia conoscenza delle funzionalità, delle applicazioni e dei prodotti finiti li ha aiutati a diventare partner molto apprezzati dai più importanti produttori dei loro mercati. Nutrifit ha sviluppato anche importanti posizioni di mercato nel settore dell’alimentazione animale e della cosmetica.

Deimos Group è uno dei distributori leader in Italia con una importante presenza nei settori alimentare, cosmetico e farmaceutico. Il gruppo è il risultato di una forte crescita organica e di diverse acquisizioni negli ultimi cinque anni. L’acquisizione di Palco e Nutrifit è il suo primo progetto al di fuori dell’Italia e l’inizio di una presenza internazionale.

Le due aziende acquisite continueranno le loro attività sotto la gestione dei loro attuali proprietari, Saso Pavlovic e Luka Marjanovic, che diventeranno soci azionisti di Deimos Group.

Hans Udo Wenzel, presidente di Deimos, commenta: “Questa transazione è un passo molto importante di Deimos nella sua strategia di diventare un attore europeo nel mercato della distribuzione, mantenendo e sviluppando con i nuovi partner i suoi valori tradizionali: essere competenti, affidabili e imprenditoriali”.

Saso Pavlovic e Luka Marjanovic aggiungono: “Per le nostre aziende questa mossa è una logica conseguenza del nostro obiettivo di poter migliorare continuamente il servizio ai nostri Clienti e dei nostri Principals: siamo certi che l’alleanza con Deimos Group offrirà un importante contributo alla crescita e soddisfazione professionale dei nostri collaboratori”.



Compila il form per maggiori informazioni