02 Ago Estratto Bio di Lattuga di Mare Ricco in Magnesio
La lattuga di mare (Ulva lactuca) è un’alga marina che prende questo nome dalla sua somiglianza con la lattuga verde. È molto diffusa nell’Oceano Atlantico, principalmente sulla costa della Bretagna, così come nel Mare del Nord, nel Canale della Manica e nel Mar Mediterraneo.
Quest’alga è commestibile e viene spesso utilizzata nelle insalate e nelle zuppe in alcune parti del nord Europa, Giappone e Cina. La lattuga di mare ha, infatti, dei valori nutrizionali molto alti, in quanto ricca di vitamine, proteine, fibre, ferro e minerali essenziali come sodio, iodio, potassio, ed in modo particolare di magnesio.
Esenco ha sviluppato una gamma di estratti vegetali biologici ad alto contenuto di minerali e vitamine, che include anche un estratto di lattuga di mare biologica con un titolo di magnesio non inferiore al 25%.
Il solvente di estrazione utilizzato per la produzione è la stessa acqua del mare, quindi il magnesio totale che si vede nel titolo deriva sia dall’alga, sia dal magnesio contenuto nel solvente utilizzato; si tratta quindi di magnesio 100% marino.
L’estratto di lattuga di mare di Esenco è l’unico ad essere certificato biologico e ad apportare una fonte così alta di magnesio; viene prodotto in Francia ed è adatto alle formulazioni Vegan o Vegetariane.