AstaKING™, l’astaxantina premium grade da microalghe coltivate con fotobioreattori.

L’astaxantina è un carotenoide naturale presente nella maggior parte degli organismi marini, ben noto per il suo straordinario potere antiossidante e antinfiammatorio.

AstaKING™, della società DeHe Biotech Co., Ltd., è sinonimo di astaxantina di alta qualità, pura e sostenibile, estratta dalla microalga Haematococcus pluvalis.

Grazie ad un innovativo ed efficiente sistema di coltivazione ed estrazione, AstaKING™ è oggi l’unico marchio in grado di soddisfare la crescente domanda globale di astaxantina, grazie ad una coltivazione di microalghe su larga scala e all’alta concentrazione di astaxantina contenuta nella biomassa di alga essiccata, che supera i più elevati standard qualitativi sul mercato.

Hematococcus pluvialis, rilevazione al microscopio
Credits: Frank Fox

DeHe Biotech Co., Ltd. vanta un team R&D di scienziati internazionali e nazionali con un elevato livello di competenza, nonché una tecnologia nei fotobioreattori verticali e nei LED SPD altamente avanzata, performante e di proprietà esclusiva.
Di fondamentale importanza nello sviluppo della tecnologia è stato il contributo di John Rooymans, co-fondatore dell’azienda e titolare di 25 brevetti internazionali, nonché fautore del Sistema di Valutazione dell’ambiente ad Illuminazione Mesopica e membro dell’Associazione Elettrica e dell’Illuminazione dell’Unione Europea.

Rooymans, conosciuto come il padre della tecnologia SPD, è riuscito ad ottimizzare, come mai prima d’ora, l’impiego della luce dal punto di vista della sua propagazione, dei fenomeni di assorbimento e di rifrazione, ottenendo caratteristiche uniche come standardizzazione del prodotto, risparmio energetico (70%), salvaguardia dell’ambiente, aumento della produttività (+200%) e prezzi competitivi.

Fotobioreattori nel laboratorio DeHe Biotech Co., Ltd.
Credits: DeHe Biotech Co., Ltd.

Va inoltre evidenziato che l’intero processo di produzione dell’astaxantina AstaKING™è caratterizzato da un impianto di coltivazione ed estrazione conforme alle norme GMP, e che grazie al sistema di fotobioreattori completamente sigillato e all’utilizzo di acqua ad osmosi inversa si evita qualsiasi contaminazione o impurità.
L’intero processo consente di ottenere un prodotto naturale al 100%, che presenta importanti caratteristiche:

  • Processi di estrazione in CO2 supercritica, solvent free
  • No irradiazione
  • No GMO
  • Conformità ai regolamenti europei Novel Food
  • Certificazioni Kosher e Halal
  • Assenza di ingredienti di origine animale
  •  Assenza di allergeni, conservanti e coloranti

Molteplici ricerche hanno inconfutabilmente dimostrato che l’astaxantina estratta dalle microalghe presenta un vasto ambito di applicazioni e conseguenti benefici, dalla salute della pelle, a quella del cervello e degli occhi, al benessere cardiovascolare, senza dimenticare gli effetti benefici sulla resistenza fisica e sul recupero muscolare.
L’astaxantina AstaKING™ è distribuita in Italia da Aethra, business unit di Deimos Group.

Astaxantina da microalghe in polvere
Credits: DeHe Biotech Co., Ltd.

Pubblicato da Aethra nella Newsletter di Chiriotti Editori del 4 Giugno 2019.