10 Lug PROTEINE DI CECI – la massima funzionalità nelle proteine vegetali
In risposta alla crescente domanda di prodotti a base di proteine vegetali nel mercato food e nutraceutico, l’azienda israeliana InnovoPro ha messo a punto, con successo, una soluzione performante in termini di funzionalità, nutrizione, sostenibilità e gusto gradevole.
InnovoPro, fondata nel 2013 e caratterizzata da un approccio altamente innovativo nel settore delle proteine vegetali, ha sviluppato, attraverso una nuova tecnologia brevettata, CP-Pro 70®, una Proteina di Ceci concentrata e altamente funzionale.
Il prodotto è caratterizzato da un sapore neutro e pulito, e non richiede pertanto l’impiego di agenti mascheranti o sostanze chimiche, a differenza di altre proteine vegetali.
CP-Pro 70®, grazie ad un tenore proteico del 70% e alle peculiari caratteristiche organolettiche, trova applicazione in numerose formulazioni, sia come emulsionante sia come aerante; in sostituzione di additivi quali addensanti e gelificanti , ha dato ottimi risultati soprattutto nei gelati, nei budini, hamburger vegetali, e come alternativa alle uova nella maionese e nei prodotti da forno.
Si è riscontrato un forte interesse per CP-Pro 70® anche nel settore dietetico e sportivo, dove è crescente l’impiego di fonti proteiche non-dairy, clean label, GMO free, con buona palatabilità e con interessanti valori nutrizionali: CP-Pro 70® si è rivelato, infatti, ideale nella formulazione di blend proteici, barrette energetiche e bevande “ready to drink”.
CP-Pro 70® è distribuita in Italia da Deimos Food, business unit di Deimos Group.
Pubblicato da Deimos Food sulla rivista Ingredienti Alimentari n° 105 di Luglio/Agosto.