Le novità dell’autunno di Deimos Cosmesi

Rejuvenox® – INCI: perfluoro decalin è un membro della famiglia dei Perfluorocarburi (PFC), è un prodotto incolore e inodore con un’elevata capacità di aumentare i livelli di idratazione nella pelle, favorendone la respirazione, l’idratazione e la riduzione delle linee sottili e delle rughe.
I PFC sono stati studiati per applicazioni biomediche dall’inizio degli anni ’60, in aree come la riparazione accelerata dei tessuti cutanei danneggiati, grazie alla loro eccellente biocompatibilità e alla loro capacità di trasportare alti livelli di gas, in particolare ossigeno.

Grazie alla vasta conoscenza della biochimica cutanea del team di ricerca MeL-Co, i potenziali usi di RejuvenOx® sono stati rapidamente riconosciuti e attraverso un esame indipendente condotto dal team, è stato possibile determinare il livello di sicurezza, compatibilità e di applicazioni topiche del prodotto. Ne è stata verificata la capacità di favorire l’assorbimento di ossigeno dall’atmosfera che rappresenta una necessità nell’idratazione della pelle. Grazie alla sua capacità di far gonfiare la pelle trattenendo l’acqua, RejuvenOx®, può essere utilizzato con successo anche come “rigonfiante”, nonché come agente negli autoabbronzanti.

Il prodotto permette alla pelle di respirare e di autoregolarsi in ambienti inquinati, senza ostruire i pori o interferire con le sue normali funzioni come la traspirazione o il mantenimento delle barriere del pH.. Inoltre, RejuvenOx® fornisce un effetto rinfrescante istantaneo alla pelle grazie alle sue proprietà emollienti e, in concentrazioni relativamente basse, migliora la consistenza delle formulazioni appiccicose, offrendo una sensazione molto liscia e morbida al prodotto finale.

Utilizzato in applicazioni biomediche per decenni, è sicuro per uso cutaneo.